Ciao, buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo video di Forum & Partners Infortunistica.
Oggi cercherò di rispondere ad alcune domande di qualche persona che mi ha scritto tramite mail.
Ad esempio, Mario mi chiede:
“Il preventivo del mio carrozziere è di 3.500 euro, ma la compagnia mi vuol pagare 1.200 euro. Come mai?”
Ciao Mario, è semplicissimo. Allora, le compagnie assicurative mandano i loro periti presso la casa delle persone che hanno avuto un incidente stradale a fare delle fotografie al mezzo. Sicuramente è venuto anche da te, ti ha chiamato, perché le compagnie assicurative, una volta che tu vai a fare un contratto con loro, ti chiedono anche il numero di telefono, ed essendoci il risarcimento diretto, è la tua compagnia stessa che comunque incarica il perito.
Viene a casa tua, fa due fotografie, fa la sua perizia e la manda alla compagnia assicurativa.
Tu vai dal tuo carrozziere, invece, il tuo carrozziere, molto più attento, smonta la macchina, va a vedere effettivamente tutti i pezzi che si sono rotti, che devono essere cambiati, aggiunge anche la manodopera.
Questo è un tasto dolente, nel senso che il tuo carrozziere magari, di manodopera, ti chiede 50-60 euro all’ora, mentre la compagnia assicurativa ha le proprie tabelle, stabilite dalla stessa compagnia, che sono circa 30 euro l’ora.
È questo il problema principale che si può verificare.
Il mio consiglio è: rivolgiti sempre al professionista prima di intraprendere tutto quello che è il sistema del risarcimento da solo.
Per qualsiasi informazione vi chiedo di visitare il nostro sito, dove potete trovare i nostri contatti e compilare il form, dove sullo stesso mi andate a specificare quello che è stato il vostro caso e fissare un appuntamento per una consulenza gratuita presso i nostri uffici.