Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo video. Oggi risponderò a Francesco, il quale mi chiede. Ho riportato un colpo di frusta e sono stato in cura oltre tre mesi tra dottori e terapia. La compagnia mi paga 700 euro. Il mio assicuratore mi ha detto di accettare perché il colpo di frusta non lo pagano più. Ciao Francesco, io non so se effettivamente il tuo assicuratore ti ha detto una cosa del genere, perché se così fosse è una cosa veramente grave. Il colpo di frusta non è vero che non viene più pagato, ma naturalmente per avere il giusto risarcimento ti devi affidare ad un professionista che è in grado di gestirtela alla pratica. Come dicevo in un video passato, in Italia vige il sistema di indemnizio diretto, quindi è la tua compagnia assicurativa che ti gestisce il sinistro e la tua compagnia assicurativa che ti deve anche pagare. Ti faccio un esempio, se tu vieni nel mio ufficio e io ti gestisco il sinistro e ti devo anche pagare, naturalmente il sinistro lo gestirò malissimo, perché io devo risparmiare e ti devo pagare il meno possibile. Invece i miei clienti che vengono da me non hanno questo tipo di problema, perché io non lavoro assolutamente per la compagnia assicurativa, anzi io lavoro esclusivamente per i clienti e il mio interesse è far prendere di più al cliente. Il mio consiglio è sempre lo stesso, rivolgetevi sin dall’inizio ad un professionista competente in materia. Per qualsiasi informazione vi invito a visitare il nostro sito dove troverete tutti i nostri contatti e a compilare il form dove all’interno dello stesso andate a specificare tutto quello che vi è successo. Fissate anche un appuntamento presso i nostri uffici per avere una consulenza gratuita.