Benvenuti a questa nuova puntata di Forum & Partners Infortunistica. Oggi vi leggerò quello che la compagnia manda ai propri assicurati tramite delle lettere.

Quando l’incidente avviene tra due veicoli, per ricostruire l’accaduto è fondamentale compilare il modulo di constatazione amichevole. Scarica la nostra app e denuncia subito l’accaduto entro 24 ore: questo ci permetterà di ottimizzare i tempi e ridurre eventuali disagi.

Se devi far riparare l’auto, recati presso una delle nostre carrozzerie fiduciarie: potrai beneficiare di tanti vantaggi esclusivi, come la riduzione della franchigia su sinistri auto e rischi diversi. In questa fase iniziale della gestione del sinistro, non è necessario chiedere l’intervento di un patrocinatore, le cui spese restano a tuo carico.

Pensate se questa comunicazione fosse stata scritta dalla compagnia assicurativa con onestà intellettuale. Reciterebbe più o meno così:

“Contattaci subito, così non avrai la possibilità di rivolgerti a chi vuoi. Ti facciamo portare l’auto presso il nostro carrozziere, che paghiamo quanto vogliamo, così risparmiamo soldi. Dovrai sicuramente rivolgerti a un patrocinatore specializzato, perché ti farà ottenere il massimo risarcimento e la tua auto tornerà come prima dell’incidente.”

Questo, purtroppo, è quello che succede spesso con le compagnie assicurative: cercano in tutti i modi di evitare che le persone si rivolgano a strutture organizzate come la nostra. Il motivo? La compagnia risparmia tantissimi soldi, a discapito dell’efficienza nei confronti del cliente.

Se anche tu hai avuto un sinistro stradale, contattaci per ottenere una maggiore tutela rispetto a quella offerta dalla tua compagnia assicurativa. Ricorda: la stessa compagnia che gestisce il sinistro è anche quella che deve pagarti, quindi potrebbe esserci un conflitto di interessi.

Se ti interessano i miei video, seguimi. Se hai bisogno di una consulenza, visita il sito e compila il form con tutte le specifiche.

https://youtu.be/x8JGuv-GxSk